Nelle sale di Passaggio Toledo, in via Ragnisco 29 a Pozzuoli, è possibile visitare la mostra “Puteolis in Expo”, esposizione di fotocamere d’epoca, appartenenti alla collezione di Francesco Carannante, e di fotografie di “Pozzuoli nella storia”, scattate da Antonio Causa. La mostra, organizzata dall’associazione culturale “Puteolis in Foto”, con il patrocinio del Comune di Pozzuoli e dell’ E.N.A.C., sarà ospitata fino al 27 aprile.
All’interno dello spazio espositivo sarà allestita, per l’occasione, una sala posa dove potranno alternarsi modelle e modelli e, con l’ausilio degli strumenti da camera oscura, ci saranno momenti di approfondimento tematico sulle varie fasi del processo di sviluppo e stampa in bianco e nero.
“La rassegna intende avvicinare soprattutto i giovani all’arte della fotografia, offrendo uno spaccato dello sviluppo tecnologico di cui essa si è avvalsa attraverso il tempo – dichiara l’assessore alla Cultura Maria Teresa Moccia Di Fraia -. Tuttavia uno sguardo sempre attento rimanda al territorio, con le immagini che documentano le trasformazioni della nostra Pozzuoli, che ha saputo mantenere intatti scorci suggestivi del suo inimitabile paesaggio urbano”.