“L’Europa è il futuro, un’opportunità per le nuove generazioni, una risorsa da non trascurare. Pozzuoli ne è l’esempio lampante perché siamo stati in grado di beneficiare dei finanziamenti della Comunità Europea e realizzare interventi importanti per la città, alcuni dei quali sono ancora in corso. L’Europa rappresenta una possibilità per i giovani, ma occorre impegnarsi, studiare, conoscere le lingue, mettersi in gioco, essere competitivi”.
Lo ha detto il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia intervenendo nell’auditorium dell’istituto Pareto all’inaugurazione della nuova sezione territoriale flegrea del Centro Europe Direct, un punto informativo per studenti e cittadini sulle opportunità offerte dalla Comunità Europea. Da oggiAggiungi un appuntamento per oggi, presso l’istituto di via Annecchino sarà attivo uno sportello per indirizzare i giovani verso percorsi culturali e formativi e in generale fornire indicazioni a chiunque voglia intraprendere un’attività imprenditoriale o avere notizie su leggi, fondi e progetti europei.
La sede flegrea dell’Europe Direct avrà come referente il professor Danilo Annunziata e sarà aperta nei seguenti giorni e orari: il lunedì dalle ore 10:10 alle ore 11:10, il giovedì dalle 9;10 alle 10:10, il venerdì dalle 10:10 alle 11:10.
All’inaugurazione hanno partecipato anche l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Pozzuoli Anna Attore, il direttore del Centro Europe Direct LUPT Guglielmo Trupiano, il direttore tecnico del Centro Enrica Rapolla, la dirigente scolastica del Pareto Donatella Mascagna, docenti e studenti.