La webserie diretta da Maria Bolignano e prodotta da TCC da oggi a portata di click
Immaginate di essere al cospetto di una famiglia media felice dove tutto è perfettamente al suo posto. Immaginate una casa in cui gli abitanti costituiscono un mondo armonico dove tutto è possibile. Tutto è possibile, fino a che un’overdose di mass media non li catapulta in un mondo distopico. “Si tratta di una web serie comic horror- afferma l’attrice Maria Bolignano- in cui il microcosmo familiare si afferma come metafora della società moderna”.
Dalla famiglia esemplare all’orrore: il tutto si consuma nell’arco di una “tempesta mediatica” in cui si sottolinea la degenerazione sociale raccontata con una sagace ironia intracciata ad un’amara riflessione. La trasformazione dà adito a ciò che di più lugubre può nascondere l’animo umano e, alimentando l’idea del “non luogo”, si pone come analisi critica dell’epoca contemporanea e dei costumi sociali.
Accanto all’ambientazione “horror” la sagacia degli autori sta nell’aver reso il tutto un piacevole momento di intrattenimento dai toni comici e grotteschi, ironici, ma a tratti anche beffardi e satirici. Da una produzione TCC , da un’idea di Maria Bolignano, Michele Losciale e Maurizio Rossella,nasce questo importante progetto in cui gli spettatori assisteranno ad un’idea originale in cui il comico a braccetto con il gotico si fondono alle musiche stravaganti dell’attore e musicista Gino Fastidio e agli inserti a cartone animato dell’artista Walton Zed.