Tu sei qui
Home > Napoli > Bagnoli > Bagnoli: l’ex base Nato apre ai cittadini. Videointerviste e foto

Bagnoli: l’ex base Nato apre ai cittadini. Videointerviste e foto

Un pezzo della città restituito ai cittadini. Finalmente, anche se solo per due giorni, l’ex area della Comando Sud Europa della Nato è stata aperta alla cittadinanza.

La prima edizione della Primavera di Bagnoli – che si è svolta sabato5 e domenica 6 maggio – è stata voluta dalla Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza all’Infanzia, proprietaria del complesso, in collaborazione con la Regione Campania, il Comune di Napoli e la X Municipalità.

Due giorni intensi dedicati esclusivamente ai bambini. Laboratori d’arte, ludoteche, giochi e attività sportive si sono tenute grazie alla partecipazione di oltre settanta associazioni e cooperative che con i loro stand hanno occupato le strade principali del grande comprensorio della ex Nato.

Parco della Conoscenza e del tempo Libero: è questo il nome del progetto della Fondazione per valorizzare il complesso che, una volta aperto, diventerà una risorsa per l’intera regione.

le interviste

le foto

 

 

Avatar photo
Ciro Biondi
Giornalista, scrive prevalentemente di attualità, sociale, cultura, turismo e ambiente. E' responsabile dell'Ufficio Comunicazione della Caritas Diocesana di Pozzuoli. Ha collaborato con quotidiani e periodici. E’ specializzato in comunicazione sociale e istituzionale. Si è occupato di uffici stampa ed è presidente dell'associazione di promozione sociale Dialogos. Con le scuole e le associazioni promuove incontri su legalità, volontariato, solidarietà tra i popoli, dialogo tra le religioni e storia. E' laureato in Lettere con una tesi in Storia Medievale. E' docente di scuola statale secondaria di secondo grado. Ha ottenuto vari riconoscimenti per l'attività giornalistica. Per il suo impegno sociale, culturale e professionale nel 2013 il Capo dello Stato lo ha insignito dell'onorificenza di cavaliere della Repubblica.
http://www.cirobiondi.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto